Faq2021-03-29T08:45:09+00:00

LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE

Cosa è Triumph Easy?2020-09-08T14:05:25+00:00

Triumph Easy è il programma assicurativo gestito dalla P&T Insurance Broker Srl e prestato dall’agenzia Parodi e Tigani Srl di ITALIANA Assicurazioni S.p.A.

Quali sono le coperture assicurative del Programma Triumph Easy?2025-05-23T08:37:02+00:00

Responsabilità Civile (RCA), Incendio e Furto (I/F) e altre garanzie accessorie (Infortuni del conducente, Tutela Legale).

Chi può usufruire del programma Triumph Easy?2025-05-23T08:25:32+00:00

Tutti i possessori di Triumph sia nuove che usate.

Posso usufruire di Triumph Easy anche se la mia Triumph è intestata ad un’azienda?2020-09-08T14:10:42+00:00

Si, in fase di preventivazione compilando il form su questo sito dovrai indicare il codice fiscale dell’imprenditore per le ditte individuali o Partita IVA per le persone giuridiche.

Dove posso acquistare Triumph Easy?2025-05-23T08:26:10+00:00

Puoi attivare la polizza direttamente sul sito www.triumpheasy.it o telefonando al numero 010 8933123, oppure recandoti presso un concessionario ufficiale Triumph aderente all’iniziativa.

Come posso attivare Triumph Easy tramite sito internet?2025-05-23T08:37:32+00:00

Vai su “calcola il preventivo” e inserisci tutti i dati richiesti per avere la quotazione e procedere alla richiesta di emissione della polizza.

Nei casi di richiesta di rimoborso, quale è la procedura da seguire?2025-05-20T12:03:52+00:00

Il rimborso del periodo assicurativo non goduto si può chiedere solo nei casi in cui la moto venga venduta, rubata, demolita o esportata. Per ottenere il rimborso bisognerà inviare una e-mail a polizze@triumpheasy.it, con in allegato copia atto vendita o denuncia alle Autorità in caso di furto del mezzo oppure eventuale atto di demolizione e codice IBAN per accredito del rateo non goduto. Il rimborso decorre dal giorno di ricezione dei documenti originali. In caso di furto il rimborso viene conteggiato dal giorno successivo alla data di denuncia alla pubblica autorità.

Se non è possibile fornire l’attestato di rischio, posso comunque attivare Triumph Easy?2020-09-08T14:15:17+00:00

Si, in quanto per legge non è più necessario presentare l’attestato di rischio in caso di precedente attestazione del veicolo a suo nome, ma saremo direttamente noi a recuperare la sua storia assicurativa in banca dati ANIA.

Posso sottoscrivere le sole garanzie extra (Infortuni del conducente, Tutela Legale, Assistenza Stradale)?2025-05-20T12:42:52+00:00

Le garanzie accessorie possono essere sottoscritte solo in abbinamento alla RCA, ad esclusione dell’Assistenza Stradale TRIUMPHEASY A-PLUS che si potrà acquistare anche singolarmente.

La rinuncia alla rivalsa è compresa?2025-05-20T12:05:06+00:00

Si, è sempre compresa.

Dove posso leggere le condizioni di polizza?2025-05-23T10:32:29+00:00

In fase di preventivazione può consultare o scaricare il Set Informativo al seguente link

Quali sono le coordinate IBAN per bonifico del premio?2020-09-08T14:17:59+00:00

Codice IBAN: IT 66 E 02008 01444 000105061491 Intestato a P&T Insurance Broker Srl

Sono previsti ulteriori sconti in caso di installazione di sistemi di allarme aggiuntivi?2020-09-08T14:18:27+00:00

No, non sono previsti ulteriori sconti.

In caso di vendita e/o demolizione della mia Triumph, è previsto rimborso del premio assicurativo RCA?2025-05-23T08:34:32+00:00

Si, viene rimborsato il rateo residuo del premio non goduto, al netto delle imposte e del contributo SSN.

Posso assicurare per furto e incendio anche gli accessori della mia Triumph?2020-09-08T14:20:58+00:00

Si, se sono stabilmente fissati e indicati in fattura.

Come vengono assicurati gli accessori?2020-09-08T14:21:30+00:00

Il loro valore viene incluso nell’importo dichiarato al momento del preventivo della tua Triumph.

È previsto uno sconto per chi è già cliente Triumph Easy e assicura un altro motociclo Triumph?2020-09-08T14:22:03+00:00

No, non sono previsti ulteriori sconti.

È previsto uno sconto per chi è possessore di Triumph d’epoca?2020-09-08T14:22:58+00:00

No, non sono previsti ulteriori sconti.

Posso stipulare la sola garanzia furto e incendio?2025-05-20T12:06:18+00:00

È previsto uno scoperto nella polizza furto e incendio?2025-05-20T12:06:42+00:00

È possibile scegliere l’opzione con o senza scoperto.

È previsto un limite massimo di valore assicurabile per la polizza furto e incendio?2020-09-08T14:24:32+00:00

Si, il valore massimo assicurabile è di € 25.000,00 comprensivo degli accessori se sono stabilmente fissati.

Dopo quanto tempo dall’invio della documentazione posso considerarmi coperto?2025-05-20T12:07:37+00:00

La copertura assicurativa per la garanzia di RCA ed eventuali garanzie accessorie sarà valida dalle ore 24.00 del 2° giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì esclusi festivi) successivo alla richiesta di emissione polizza previa verifica di tutta la documentazione richiesta (ricevuta pagamento, libretto di circolazione fronte/retro e eventuale passaggio di proprietà, documento di identità del contraente di polizza e del proprietario del motoveicolo se persona diversa, codice fiscale di contraente e proprietario, Stato di Famiglia o autocertificazione con dichiarazione di stabile convivenza in caso di assunzioni sulla base della legge Bersani). In attesa di ricevere al proprio domicilio gli originali di polizza, la Parodi e Tigani srl (Agente ITALIANA Assicurazioni) provvederà a trasmetterti via mail il certificato di assicurazione.

Qual è la documentazione richiesta per stipulare la polizza?2025-05-23T08:39:12+00:00
  • ricevuta di bonifico riportante CRO o TRN
  • libretto di circolazione fronte e retro; nel caso in cui si acquisti un veicolo usato in aggiunta il documento sostitutivo per la circolazione (passaggio di proprietà)
  • per persone fisiche documento di identità in corso di validità del proprietario del motoveicolo e del contraente di polizza se soggetto diverso, per società visura camerale recente e documento d’identità del legale rappresentante
  • codice fiscale per le persone fisiche e per i titolari delle Ditte individuali o Partita IVA per le persone giuridiche
  • in caso di assunzione ai sensi della “Legge Bersani” : stato di famiglia o autocertificazione, copia fronte/retro della carta di circolazione del veicolo da cui si recuperare la classe di merito
  • in caso di recupero della classe da mezzo venduto/demolito/esportato, documentazione attestante una delle citate casistiche
Posso utilizzare l’attestato di rischio dell’auto per assicurare la mia Triumph?2022-01-27T08:46:25+00:00

Sì, come consentito dalla regolamentazione della nuova normativa vigente.

Qual è la procedura per effettuare una voltura (passaggio di proprietà)?2021-01-26T10:51:44+00:00

Bisogna inviare la seguente documentazione via mail:

  • Copia dell’atto di vendita del mezzo assicurato; si accetta in via provvisoria il passaggio di proprietà in corso, inviando in un secondo momento il documento definitivo di vendita. Nel caso in cui il vecchio veicolo venga dato in permuta al concessionario, si accetta la semplice presa in carico del mezzo a favore del concessionario/rivenditore.
  • Copia del libretto con la nuova intestazione; accettiamo in via provvisoria anche il passaggio di proprietà in corso, fermo restando che dovrai obbligatoriamente inviare la copia aggiornata una volta in tuo possesso.
  • Nel caso in cui abbia anche copertura Incendio e Furto, dovrà comunicarci a mezzo mail il valore del nuovo veicolo nonché il giorno e l’ora previsti per il ritiro dello stesso; potremo quindi notificare per tempo l’eventuale integrazione di premio da bonificare.

Dovrà inoltre obbligatoriamente essere inviato il tagliando assicurativo completo (certificato d’assicurazione e carta verde) del vecchio veicolo in originale a mezzo posta presso gli uffici della P&T Insurance Broker Srl, via Cantore 41/3 16149, Genova

Acquistando Triumph Easy posso usufruire della legge 40/2007 (legge Bersani)?2020-09-08T14:28:02+00:00

Posso assicurare la mia Triumph anche se in leasing?2020-09-08T14:29:01+00:00

Si, il premio sarà calcolato sulla base della provincia di residenza del locatario.

Come funziona il diritto di recesso?2020-09-08T14:29:32+00:00

Il Contraente, entro 14 giorni dal perfezionamento della Polizza, può recedere dal contratto comunicando la propria volontà a P&T Insurance Broker Srl mediante lettera raccomandata e restituendo contestualmente i documenti di assicurazione, comprensivi del certificato e della Carta Verde. La Compagnia riconosce il rimborso del premio non usufruito in ragione di 1/360 di premio annuo per giorno di garanzia residua (al netto di imposte e contributi) dal momento di ricezione dei suddetti documenti.

Cosa devo fare se non desidero rinnovare Triumph Easy?2020-09-08T14:30:36+00:00

Nulla, in quanto non è più obbligatorio inviare la disdetta. Sarà quindi sufficiente non pagare il premio indicato.

In caso di sinistro a chi devo rivolgermi?2020-09-08T14:31:33+00:00

Devi inviare una mail descrittiva di ciò che è accaduto all’indirizzo sinistri@triumpheasy.it, allegando la denuncia (constatazione amichevole in caso di sinistro RCA, denuncia alle autorità in caso di furto o tentato furto). Per ulteriori necessità puoi telefonare al numero 0108933123 – attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:45 e dalle ore 14:45 alle ore 17:45.

In caso di furto della mia Triumph, è previsto rimborso il del premio assicurativo RCA?2020-09-08T14:32:11+00:00

Si, viene rimborsato il rateo residuo del premio RCA non goduto, al netto delle imposte e del contributo SSN.

Cosa devo fare in caso di incidente o furto della mia Triumph?2025-05-20T12:09:08+00:00

Inviare mail a sinistri@triumpheasy.it e nel caso lasciare i vostri dati per essere ricontattati.

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