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faq

1) Cosa è Triumph Easy?

Triumph Easy è il programma assicurativo gestito dalla P&T Insurance Broker Srl e prestato dall'agenzia Parodi e Tigani Srl - UNIQA Assicurazioni S.p.A.

2) Quali sono le garanzie incluse nel programma Triumph Easy?

Triumph Easy include Responsabilità Civile (RCA), Incendio e Furto (I/F) e altre garanzie extra quali Assistenza stradale e Tutela Legale oltre alla possibilità di sottoscrivere la Polizza Infortuni del conducente.

3) Chi può usufruire del programma Triumph Easy?

Tutti i possessori di moto Triumph sia nuove che usate.

4) Posso usufruire di Triumph Easy anche se la mia Triumph è intestata ad un'azienda?

Si. Compilando il form su questo sito dovrai indicare il codice fiscale dell’imprenditore per le ditte individuali o Partita IVA per le persone giuridiche.

5) Dove posso acquistare Triumph Easy?

Puoi acquistare il programma assicurativo Triumph Easy direttamente su questo sito, oppure telefonando al numero 199 446 306 (*2) che ti fornirà precise istruzioni, o recandoti presso un concessionario ufficiale Triumph aderente all'iniziativa.

6) Come posso attivare Triumph Easy tramite il sito internet?

Acquistare Triumph Easy è semplice e veloce. Calcola un nuovo preventivo e segui la procedura guidata inserendo i dati che ti verranno richiesti. Una volta confermato il preventivo dovrai effettuare il bonifico come da indicazioni; anticipare via fax fax (199 446 307) o email (polizze@triumpheasy.it) la documentazione indicata sul sito.

7) Nei casi di richiesta di rimborso, quale è la procedura da seguire?

Il rimborso del periodo assicurativo non goduto si può chiedere solo nei casi in cui la moto venga esportata o messa in conto vendita. Per ottenere il rimborso bisognerà inviare una raccomandata alla P&T Insurance Broker Srl, via Cantore 41/1 16149, Genova includendo la seguente documentazione: numero polizza, copia atto vendita (o denuncia alle Autorità in caso di furto del mezzo), originali della carta verde, codice IBAN per accredito del rateo non goduto. Il rimborso viene conteggiato – nei casi citati- dal giorno indicato nell’atto di vendita / rottamazione fino alla scadenza annuale della polizza assicurativa. Il rimborso decorre dal giorno di ricezione dei documenti originali.
In caso di furto il rimborso viene conteggiato dal giorno successivo alla data di denuncia alla pubblica autorità.
Il rimborso del premio avviene solo ed esclusivamente per la garanzia RCAuto al netto delle imposte.

8) Se non è possibile fornire l'attestato di rischio, posso comunque attivare Triumph Easy?

Si, in quanto per legge non è più necessario presentare l’attestato di rischio in caso di precedente attestazione del veicolo a suo nome, ma saremo direttamente noi a recuperare la sua storia assicurativa in banca dati ANIA.

9) Posso sottoscrivere le sole garanzie extra (Assistenza Stradale, Tutela Legale o Polizza Infortuni del conducente)?

Le garanzie Incendio e Furto, Tutela legale e Infortuni del conducente possono essere sottoscritte solo in abbinamento alla copertura RCA, mentre è possibile acquistare singolarmente l’Assistenza Stradale.

10) Nell'assistenza stradale è compresa la foratura del pneumatico?

Sì, la garanzia comprende anche la foratura del pneumatico.

11) La rinuncia alla rivalsa è compresa?

Sì, è sempre compresa e gratuita ed è regolata dalle Condizioni Generali di Assicurazione.

12) Dove posso leggere le Condizioni di Polizza?

In fase di preventivazione può consultare o scaricare i Fascicoli Informativi (Fascicolo Informativo UNIQA) (CVT UNIQA) In alternativa puoi richiederli a P&T Insurance Broker Srl - via Cantore 41/1 - 16149 Genova

13) Quali sono le coordinate IBAN per bonifico del premio?

Codice IBAN: IT 66 E 02008 01444 000105061491 Intestato a P&T Insurance Broker Srl

14) Sono previsti ulteriori sconti in caso di installazione di sistemi di allarme aggiuntivi?

No, non sono previsti ulteriori sconti.

15) La polizza moto RCA e/o I/F è sospendibile?

No, non è prevista questa opzione.

16) In caso di vendita e/o demolizione della mia Triumph, è previsto rimborso del premio assicurativo RCA?

Si, viene rimborsato il rateo residuo del premio non goduto, al netto delle imposte e del contributo SSN.

17) In caso di vendita/demolizione e furto delle moto, è previsto un rimborso del premio assicurativo Furto e Incendio?

No, non sono previsti rimborsi.

18) Posso assicurare per Furto e Incendio anche gli accessori della mia Triumph?

Si, se sono stabilmente fissati e indicati in fattura.

19) Come vengono assicurati gli accessori?

Il loro valore viene incluso nell'importo dichiarato al momento del preventivo della tua Triumph.

20) E' previsto uno sconto per chi è già cliente Triumph Easy e assicura un altro motociclo Triumph?

No, non sono previsti ulteriori sconti.

21) E' previsto uno sconto per chi è possessore di Triumph d'epoca?

No, non sono previsti ulteriori sconti.

22) Posso stipulare la sola garanzia Furto e Incendio?

No

23) E' previsto uno scoperto nella polizza Furto e Incendio?

Sì. Lo scoperto varia in base alla provincia di residenza del proprietario.

24) E' previsto un limite massimo di valore assicurabile per la polizza Furto e Incendio?

Si, il valore massimo assicurabile è di € 25.000,00 comprensivo degli accessori se sono stabilmente fissati.

25) Dopo quanto tempo dall’invio della documentazione posso considerarmi coperto?

La copertura assicurativa di garanzia di RCA ed eventuali garanzie extra sarà valida dalle ore 24.00 del 2° giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo al ricevimento in copia di TUTTA la documentazione richiesta (ricevuta bonifico, libretto di circolazione fronte e retro e/o eventuale passaggio di proprietà, documento di identità in corso di validità e/o copia della patente di guida del proprietario del motoveicolo, copia del codice fiscale per le persone fisiche e per i titolari delle Ditte individuali o Partita IVA per le persone giuridiche, nel caso di veicolo di nuova immatricolazione o assicurato per la prima volta dopo voltura al P.R.A. che beneficia dell’applicazione della legge n.40/2007 del 2/4/2007 [Bersani] attestazione dello stato del rischio dell'altra moto e stato di famiglia od autocertificazione che attesti i componenti del nucleo familiare). Una volta emessa la polizza, in attesa di ricevere gli originali presso l'indirizzo di residenza o domicilio segnalato via mail con la documentazione per l'emissione, riceverai via mail copia del contratto e del tagliando assicurativo

26) Posso avere conferma che il bonifico è andato a buon fine e da quando sono coperto ?

Si, sarà nostra cura entro 2 giorni lavorativi inviarti una comunicazione via email o contattarti per confermare che è stata emessa la polizza, a condizione che sia stata inviata tutta la documentazione richiesta per l'emissione del contratto assicurativo.

28) Quali documenti devo inviare per attivare Triumph Easy?

1. ricevuta bonifico
2. libretto di circolazione fronte e retro ed eventuale passaggio di proprietà
3. documento di identità in corso di validità e/o copia della patente di guida del contraente. Nel caso il contraente sia diverso dal proprietario servirà anche un documento in corso di validità e il codice fiscale dello stesso (*3)
4. copia del codice fiscale per le persone fisiche e per i titolari delle Ditte individuali o Partita IVA per le persone giuridiche
5. nel caso di veicolo di nuova immatricolazione o assicurato per la prima volta dopo voltura al P.R.A. che beneficia dell’applicazione della legge n.40/2007 del 2/4/2007 attestazione dello stato del rischio dell'altro veicolo o targa dello stesso e stato di famiglia od autocertificazione che attesti i componenti del nucleo familiare

29) Posso utilizzare l'attestato di rischio dell'auto per assicurare la mia Triumph?

No, non è consentito dalla normativa vigente.

30) Qual è la procedura per effettuare una voltura?

Per procedere con la sostituzione devi dimostrare come prima cosa che il motociclo precedentemente assicurato non è più in tuo possesso e, successivamente, bisogna inviare la seguente documentazione:
• Copia del libretto con la nuova intestazione; accettiamo in via provvisoria anche il passaggio di proprietà in corso, fermo restando che dovrai obbligatoriamente inviare la copia aggiornata una volta in tuo possesso.
• Copia dell’atto di vendita del mezzo assicurato; si accetta in via provvisoria il passaggio di proprietà in corso, inviando in un secondo momento il documento definitivo di vendita. Nel caso in cui il vecchio veicolo venga dato in permuta al concessionario, si accetta la semplice presa in carico del mezzo a favore del concessionario/rivenditore.
• Nel caso in cui il cliente abbia anche copertura Incendio e Furto, dovrà comunicarci a mezzo mail il valore del nuovo veicolo nonché il giorno e l’ora previsti per il ritiro dello stesso; potremo quindi notificargli per tempo l’eventuale integrazione di premio da bonificarci.
• Dovrà inoltre esserci inviato il tagliando assicurativo completo del vecchio veicolo (certificato d’assicurazione e carta verde in originale) a mezzo posta presso gli uffici della Parodi e Tigani Srl, Via Cantore 41/1, 16149 Genova.

31) SE SONO GIÀ TITOLARE DI UNA POLIZZA TRIUMPH EASY E TRASFERISCO LA PROPRIETÀ DELLA MIA TRIUMPH, COSA POSSO FARE PER NON PERDERE LA PARTE DI PREMIO PAGATO E NON GODUTO?

In caso di trasferimento di proprietà della moto assicurata con Triumph Easy, per non perdere la parte di premio pagata, occorre fare riferimento a quanto indicato nell’articolo 171 del Codice delle Assicurazioni Private denominato Trasferimento di proprietà del veicolo: Il trasferimento di proprietà del veicolo determina, a scelta irrevocabile dell'alienante, uno dei seguenti effetti::
  1. la risoluzione del contratto a far data dal perfezionamento del trasferimento di proprietà, con diritto al rimborso del rateo di premio relativo al residuo periodo di assicurazione al netto dell'imposta pagata e del contributo obbligatorio SSN;
  2. la cessione del contratto di assicurazione all'acquirente;
  3. la sostituzione del contratto per l'assicurazione di altro veicolo di sua proprietà, previo l'eventuale conguaglio del premio.
Eseguito il trasferimento di proprietà, l'alienante informa contestualmente l'impresa di assicurazione e l'acquirente se, insieme al veicolo, viene ceduto il contratto di assicurazione. La garanzia è valida per il nuovo veicolo dalla data del rilascio del nuovo certificato e, ove occorra, del nuovo contrassegno relativo al veicolo secondo le modalità previste dal regolamento adottato, su proposta dell'ISVAP, dal Ministro delle attività produttive.(art. 171 Codice delle assicurazioni private).

32) Acquistando Triumph Easy posso usufruire della Legge 40/2007 (Legge Bersani)?

Si.

33) Devo necessariamente inviare originale dell'attestato di rischio o è sufficiente una copia?

No, non è più necessario l'invio dell'attestato.

34) Posso fornire l'attestato relativo a un motociclo diverso da quello da assicurare?

Si (casi previsti dalla Legge 40/2007 “Bersani”): lo stesso verrà utilizzato per la definizione della sinistrosità pregressa e per l'inquadramento nella classe CU Bonus/Malus di competenza.

35) Posso assicurare la mia Triumph anche se in leasing?

Si, il premio sarà calcolato sulla base della provincia di residenza del locatario.

36) Come funziona il diritto di recesso?

Il Contraente, entro 14 giorni dal perfezionamento della Polizza, può recedere dal contratto comunicando la propria volontà a Parodi e Tigani Srl mediante lettera raccomandata e restituendo contestualmente i documenti di assicurazione, comprensivi del certificato e Carta Verde. La Compagnia riconosce il rimborso del premio non usufruito in ragione di 1/360 di premio annuo per giorno di garanzia residua (al netto di imposte e contributi) dal momento della ricezione dei suddetti documenti.

RINNOVI

37) Quando riceverò informazioni?

Il rimborso del periodo assicurativo non goduto si può chiedere solo nei casi di esportazione o conto vendita della moto. ottenere il rimborso bisognerà inviare una raccomandata alla P&T Insurance Broker Srl, Via Cantore 41/3B, 16149 Genova, includendo la seguente documentazione: numero di polizza, copia dell'atto di vendita (o denuncia alle Autorità in caso di furto del mezzo), originali del certificato di assicurazione e della carta verde, codice IBAN per accredito del rateo non goduto. Il rimborso decorre dal giorno di ricezione dei documenti richiesti.

38) Cosa devo fare se non desidero rinnovare Triumph Easy?

Per la polizza RCA e garanzie accessorie, nulla in quanto non è più obbligatorio inviare la disdetta. Sarà quindi sufficiente non pagare il premio indicato.

SINISTRI

39) In caso di sinistro a chi devo rivolgermi?

Puoi telefonare al numero 199 446 306 o inviare un fax descrittivo di ciò che è accaduto allo 199 446 307 attivo dal Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 18:00 oppure un'email a sinistri@triumpheasy.it

40) In caso di furto della mia Triumph, è previsto rimborso il del premio assicurativo RCA?

Si, viene rimborsato il rateo residuo del premio RCA non goduto, al netto delle imposte e del contributo SSN.

41) Cosa devo fare in caso di incidente o furto della mia Triumph?

E' necessario inviare via email all'indirizzo sinistri@triumpheasy.it la seguente documentazione: In caso di Furto:
  • denuncia rilasciata dalle Autorità competenti da trasmettere immediatamente al momento della denuncia di sinistro.
  • certificato cronologico: certificazione da richiedere al PRA
  • perdita di possesso: certificazione da richiedere all'ACI
  • procura a vendere: rilasciata su atto notarile
  • certificato di proprieta’ del mezzo
  • libretto di circolazione del mezzo
  • tutti gli esemplari delle chiavi del veicolo in dotazione originale, nonché tutte le eventuali chiavi supplementari e/o aggiuntive che risultino richieste e/o rilasciate in relazione al veicolo assicurato
  • copia della polizza oppure dichiarazione agenzia con indicazione del valore assicurato, degli scoperti di polizza e delle garanzie prestate

In caso di sinistro RCA:
  • denuncia su modulo CID debitamente compilato al momento del sinistro. Determinante la sottoscrizione e la firma dell'assicurato o del conducente che deve essere chiara
  • numero di telefono del danneggiato
  • luogo ove possibile visionare il mezzo (carrozzeria)
  • codice fiscale dell'assicurato
  • IBAN per il rimborso diretto all'assicurato al momento della liquidazione
  • testimonianza con documento di riconoscimento del teste (in corso di validità)
  • indicazione intervento Autorita’: indicazione del luogo e della pubblica Autorità intervenuta sul luogo del sinistro
  • in caso di leasing: fattura di riparazione del mezzo in originale, ovvero autorizzazione da parte della società di leasing a liquidare direttamente l'assicurato (proprietario del mezzo).
  • dichiarazione indetraibilita’ IVA


(*1) Triumph è un nome commerciale di Triumph Europe Limited. Registrata in Inghilterra e Galles, numero di registrazione 04392735. Sede legale: 115 Colmore Row, Birmingham, West Midlands B3 3AL.

(*2) Il costo della telefonata da rete fissa di Telecom Italia è di 0,12 € al minuto con scatto alla risposta di 0,06 € iva inclusa. Servizio con operatore attivo dalle 9.00 alle 18.00 da Lunedì a Venerdì

(*3) In caso di intestazione della polizza diversa da quella del proprietario del veicolo la tariffa verrà applicata in base alla residenza dell'intestatario al PRA. In caso di cointestazione al PRA con residenze diverse verrà applicata la tariffa relativa alla zona più rischiosa.



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